Contenuti
www.concorsidipoesia.itnon può ritenersi responsabile per i contenuti dei link esterni al sito né garantisce l’assoluta correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate. Questo sito non può essere considerato responsabile di eventuali danni legati alla navigazione sui siti segnalati o collegati tramite link. Questo sito non può considerarsi in alcun modo una testata giornalistica assimilabile a un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001 in quanto non è aggiornato con periodicità.
Responsabilita degli Utenti e dei Collaboratori
www.concorsidipoesia.itrimette la responsabilità delle dichiarazioni, dei commenti e di qualsiasi contenuto fornito dagli Utenti o dagli eventuali Collaboratori agli stessi. Ai nostri Utenti e Collaboratori vietiamo esplicitamente di inserire collegamenti a siti web che trattino temi pornografici, offensivi, razzisti, siti con materiale illegale, siti con dialer, vendita farmaci, e inserire parole e recensioni offensive, minatorie in violazione alle vigenti leggi. www.concorsidipoesia.itsi riserva il diritto di rimuovere o modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso qualsivoglia Contenuto e Link pubblicato sul Sito.
Finalità
www.concorsidipoesia.itha lo scopo di sviluppare una discussione aperta a tutti sugli argomenti trattati, a questo fine oltre a realizzare contenuti, e ad accettare i contributi degli Utenti e dei Collaboratori, raccoglie online articoli e immagini dichiarandone esplicitamente la fonte secondo quanto disposto dal DIRITTO DI CITAZIONE che di seguito riportiamo.
Articolo 70 Legge 22 aprile 1941 n.633
- Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.1-bis. È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma.
- […]
- Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’opera riprodotta.
A maggior garanzia dei materiali protetti da copyright, e dei rispettivi proprietari, tuttavia, qualora i proprietari stessi, non desiderino che i materiali possano essere usati a sostegno delle discussioni del blog, o ritengano improprio l’uso degli stessi, o vogliano richiedere un diverso modo di riferire la fonte, sarà sufficiente che lo segnalino nei commenti, permettendo di essere identificati come i legittimi proprietari, affinchè sia a ciò provveduto. Tutti i loghi e i marchi citati in questo sito rimangono dei loro rispettivi proprietari.
Disclaimer
Assenza di garanzie
L’utente accetta che il sito www.concorsidipoesia.it non offra garanzie di qualsivoglia natura, comprese eventuali inesattezze, errori, omissioni dei contenuti e delle informazioni presenti negli stessi contenuti.
Dichiarazione di non responsabilità
www.concorsidipoesia.itnon potrà in alcun modo ritenersi responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, lucro cessante e danno emergente che l’utente o terzi dovessero riportare a causa dell’uso del presente sito o delle informazioni in esso contenuto o di altri siti web ad esso collegati da un link, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di opportunità commerciali, la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale e o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati pubblici sul sistema informatico dell’utente o altro sistema. Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.